Trasloco e trasporto mobili senza rischi: i nostri consigli

Il trasloco rappresenta una delle fasi più faticose e delicate della nostra vita.
Tutti noi ci siamo trovati o ci troveremo alle prese con questo “bisogno” e con inerenti e comprensibili dubbi, timori e incertezze.

 

Come effettuare trasloco e trasporto mobili senza rischi?

 

Trasloco e trasporto mobili sono momenti di rinnovamento e costruzione.
Rappresentano una nuova sfida attraverso un forte cambiamento che sia per scelta o per necessità, da affrontare da soli o insieme alla propria famiglia.

 

Quanto costa un trasloco privato? Esiste un deposito mobili temporaneo?

 

Molto spesso questa fase ci spaventa perché ci mette di fronte a vari interrogativi:
- quanto può costare un servizio di trasloco privato completo?
- è possibile vivere la fase del trasporto mobili senza preoccupazioni?
- è possibile usufruire di un deposito mobili temporaneo in attesa della nuova abitazione?

 

L’unico modo per affrontare le varie fasi di un trasloco senza rischi e stress è affidarsi a veri professionisti del settore.
Caradonna Logistics, da oltre 50 anni, offre un servizio a 360° con soluzioni personalizzate in base alle esigenze di ogni cliente, garantendo assistenza continua durante la gestione di traslochi per privati e per enti pubblici.

La trasparenza e la credibilità sono fondamentali per garantire fiducia ai clienti, in un momento molto delicato della loro vita. Questi valori guidano da sempre il lavoro di Caradonna.
Ed è proprio la nostra esperienza nel settore che ci porta a formulare il giusto preventivo per qualunque soluzione, soltanto dopo il sopralluogo tecnico dei nostri esperti per prendere visione degli arredi e raccogliere le esigenze principali dei clienti.

La pianificazione di strategie e azioni di trasloco e le nostre formule flessibili, ci permettono di offrire tariffe personalizzate per traslochi residenziali e di uffici.

 

Imballaggio mobili in totale sicurezza

 

Fondamentale, tanto quanto la fase di trasporto, è quella di stoccaggio e deposito mobili, uno degli aspetti più delicati durante un trasloco. La formula traslochi replay di Caradonna Logistics è per chi ha venduto casa e non ha trovato una nuova sistemazione o per chi ha deciso di ristrutturare la propria casa senza poter disporre disporre nell’immediato di una sistemazione per i propri arredi ed effetti personali.

Prevede l’inventariazione ed etichettatura degli oggetti e il deposito temporaneo in container all’interno del nostro magazzino, al riparo da umidità, sole e pioggia, video sorvegliati 24h.

 

Il nostro laboratorio interno di falegnameria realizza artigianalmente imballaggi su misura per delicati complementi d’arredo, come top in marmo o lampadari in cristallo.

Le formule flessibili Caradonna sono ottimizzate per qualunque tipologia di trasloco pubblico o privato, e si adattano a tutte le esigenze garantendo massima cura e protezione di arredi e effetti personali.

 

Per chi preferisce occuparsi personalmente dei propri oggetti, abbiamo preparato una guida per spiegare come fare un trasloco senza stress. Forniamo un kit di diversi scatoloni e consigli utili su come imballare i vari oggetti, con particolare cura alla raccolta differenziata e al corretto smaltimento.

Affidarsi a veri esperti di stoccaggio e movimentazione è l’unico modo per poter affrontare le diverse fasi del trasloco senza rischi e, soprattutto, senza affidarsi a soluzioni provvisorie che possono rivelarsi anche pericolose.


Con la Caradonna Art Movers, Il Finoglio alle Scuderie del Quirinale

In occasione dell’attesa mostra nazionale in programma a maggio, presso le Scuderie del Quirinale - dedicata ai grandi della pittura italiana influenzata dalla figura del Caravaggio - la Soprintendenza ai Beni Artistici della Puglia, ha affidato alla Cardonna Logistics lo speciale e delicato traporto del Ciclo sulla Gerusalemme liberata di Paolo Finoglio.

Come è noto i grandi dipinti di inestimabile valore - dedicati al poema del Tasso– attualmente custoditi presso il Castello Acquaviva d’Aragona di Conversano. sono di particolare dimensioni e necessitavano

Per la circostanza la dott. ssa Teresa Caradonna, responsabile della Divisione Art Movers, insieme a tutto lo staff, ha effettuato dei sopralluoghi preliminari al fine di garantire la massima sicurezza delle opere per le quali la falegnameria aziendale ha realizzato custodie in legno su misura per assicurare


La Caradonna per trasferire “pagine di memoria”

La “Gazzetta del Mezzogiorno” trasloca nella nuova sede di piazza Moro e si affida alla Caradonna Logistics.

Grande soddisfazione e orgoglio sono stati espressi dalla famiglia Caradonna per questo prestigioso incarico. Delicate si sono rivelate le azioni di trasloco in quanto gli archivi della testata custodivano plichi contenenti copie uniche e speciali supporti multimediali.