Hai appena acquistato casa, oppure la ristrutturazione è appena finita. È il momento di pensare al trasloco. L’ansia è direttamente proporzionale alla quantità di mobili e oggetti da trasportare, alla loro fragilità e, non ultimo, al lavoro valore nominale e affettivo.

 

Dal 1969 la ditta traslochi Caradonna è il punto di riferimento dei traslochi a Bari. In oltre 50 anni di attività, Caradonna Traslochi ha curato oltre 28.000 traslochi nazionali e internazionali. Case, uffici, piccole e grandi aziende: una formula adatta a ciascun trasloco, con servizi esclusivi per spostare mobili e oggetti fragili senza pensieri. 

 

Forti della nostra esperienza, ecco alcuni consigli per affrontare un trasloco senza stress, prendere possesso della nuova abitazione e viverla subito appieno.

 

Come valutare il costo del trasporto

 

Sono tante le variabili che influiscono sul prezzo finale del trasloco. Caradonna Traslochi ad esempio adotta soluzioni su misura per garantire servizi di prima qualità in tutte le casistiche, a prescindere dalla quantità di arredi e suppellettili da trasportare o dalla distanza da percorrere. 

 

Al servizio base, sicuro, professionale e garantito da oltre 50 anni di esperienza, Caradonna offre numerose opzioni aggiuntive per rendere il trasloco il più possibile confortevole e “a prova di disguido” di qualunque natura: imballaggio degli oggetti, montaggio e smontaggio dei mobili, custodia degli arredi presso i nostri depositi per traslochi a più tempi.

 

Organizza gli scatoloni per stanza e categoria

 

Se scegli la nostra Formula standard, sarai tu stesso a provvedere all’imballaggio degli oggetti. Noi ti forniremo gli scatoloni e una guida per procedere autonomamente in sicurezza. 

 

La cosa migliore che tu possa fare è organizzare gli scatoloni per stanza e tipologia di oggetto. Non ridurti il giorno stesso. Inizia da ciò che usi meno – es. il guardaroba invernale se sei in estate – e via via chiudi gli scatoloni, avendo cura di etichettarli per favore la riorganizzazione della nuova casa.

 

Non trascurare l’ipotesi di approfittare del trasloco per eliminare il superfluo. Accumulare oggetti non è mai una buona idea e il momento del trasloco ne è la prova: un sovraccarico di stress, e di costi, a cui si aggiunge la difficoltà aggiuntiva di dover trovare spazio proprio a tutto.

 

Se lo desideri, puoi affidare a noi anche l’imballaggio e la risistemazione degli oggetti nella nuova abitazione. Le formule Class e Top Class sono pensate per chi vuole avere il tempo di salutare la vecchia casa e prepararsi ad una nuova vita. 

 

Pianifica la posizione degli arredi nella nuova casa

 

È molto improbabile che la nuova casa abbia gli stessi spazi di quella che stai lasciando alle tue spalle. Del resto, altrimenti, perché dovresti trasferirti?

 

Non è detto che la nuova casa abbia gli stessi spazi di quella che stai lasciando alle spalle. Elementi come la disposizione delle stanze, l’esposizione delle finestre e dei balconi, il posizionamento dei termoarredi, rendono necessarie alcune scelte. 

 

Un consiglio che può apparire banale è arrivare al giorno del trasloco con le idee chiare su dove posizionare gli arredi: sarà innanzitutto un insindacabile metro di giudizio per scegliere cosa portare e cosa no, ma soprattutto ottimizzerà il tempo di posizionamento e rimontaggio dei mobili, evitando ulteriori sforzi e giornate amletiche alla ricerca dell’angolo perfetto.

 

Richiedi subito un preventivo per il tuo trasloco

 

Abbiamo predisposto sul nostro sito un’area dedicata ai traslochi, con il riepilogo dell’offerta di Caradonna Logistics, le opzioni attivabili e le formule commerciali. Pianifica tempi e costi del tuo trasloco: compila il nostro modulo online, indicaci origine e destinazione e la tipologia di trasloco, se residenziale o aziendale. Ti contatteremo per concordare i sopralluoghi e suggerirti l’offerta adatta a te, in base alle tue esigenze.