In una prospettiva di sostenibilità, etica ambientale e salvaguardia del territorio - rispetto a cui l’azienda è intimamente e culturalmente legata, e per il quale si è già spesa in azioni per il bene comune - la Caradonna Logistics si orienta sempre più verso una consulenza finalizzata a dare nuova vita ai mobili non utilizzati.

Per provvedere alla ricollocazione dei mobili e alla loro eventuale ristrutturazione, l’azienda offre la possibilità di una consulenza convenzionata con un architetto, specializzato in questo ambito.

Ricordiamo che, all’interno dell’azienda, è presente un laboratorio di falegnameria che –  oltre per imballi su misura – secondo una prossima visione aziendale, punta ad assecondare una nuova interpretazione di logistica che contempli il riutilizzo funzionale dei mobili, da adattare a diversi contesti.

Ogni fase delle movimentazioni dei mobili si svolge nel rispetto delle politiche ambientali e della sostenibilità. Infatti tutti gli imballaggi utilizzati vengono recuperati e riciclati. Gli scatoloni e gli appendiabiti in plastica vengono riutilizzati, attraverso l’apposizione di un adesivo informativo sulle fatture.