Uno dei valori aggiunti della Caradonna Logistic è indubbiamente anche la disponibilità di laboratorio di falegnameria interno, dove vengono effettuati artigianalmente e “su misura” imballaggi particolari per andare incontro ad ogni esigenza di sicurezza del trasporto.

Ma oltre ad aspetti di carattere materiale, all’azienda stanno a cuore i valori ambientali. Infatti, per una maggiore garanzia e fiducia, a ogni cliente viene consegnato un kit con delle informazioni necessarie per procedere all’utilizzo degli imballaggi, in una visione di ecosostenibilità e rispetto delle comunità e del paesaggio. Tutto ciò al fine di agevolare i passaggi post trasporto in capo all’azienda.

Ogni fase della movimentazione dei mobili si svolge nel rispetto delle politiche ambientali e della sostenibilità. Infatti tutti gli imballaggi utilizzati vengono recuperati e riciclati. Gli scatoloni e gli appendiabiti in plastica vengono riutilizzati, attraverso l’apposizione di un adesivo informativo sulle fatture.

Nell’azienda è presente un laboratorio di falegnameria che, secondo una prossima visione aziendale, punta ad assecondare una nuova interpretazione di logistica che contempli il riutilizzo funzionale dei mobili, da adattare a diversi contesti.